• E-commerce

Fibra ottica: supporto globale agli installatori

In un mercato che viaggia spedito verso nuove tecnologie, uno dei compiti principali di un consorzio come Professional Group è quello di dare supporto totale ai propri associati, sia dal punto di vista della formazione che da quello relativo a prodotti e servizi.
In materia di cablaggi, da tempo Professional Group investe molto sulla fibra ottica, dando vita ad una serie di processi per sostenere gli installatori che si cimentano nell’uso di tecnologie d’avanguardia. Ma perché scegliere un impianto satellitare centralizzato in fibra ottica? Perché con un unico impianto si possono avere tutti i canali della tv digitale, satellitare e terrestre. Ce ne parla Mauro Pontillo, direttore commerciale del Consorzio.

Il futuro scorre nella fibra
«È vero, ci stiamo muovendo al passo con l’evoluzione tecnologica – ci conferma subito Pontillo – e lo facciamo sempre più al fianco dei nostri associati. Il futuro scorre nella fibra è lo slogan lanciato nella campagna pubblicitaria di Professional Group e oggi, più che mai, puntiamo ad assistere gli installatori che devono proporre, vendere, installare e garantire un impianto in fibra ottica. Abbiamo istruito del personale sia a livello tecnico che commerciale e intendiamo garantire un’assistenza globale in tal senso. L’installatore appare ancora un po’ spaventato dal proporre gli impianti in fibra ottica, ha bisogno di un supporto costante; e il nostro vuole essere uno stimolo a prendere in forte considerazione questa nuova tecnologia. Siamo in grado, infatti, di affiancarli, coadiuvarli nell’offerta e nella progettazione degli impianti, offrire loro le migliori condizioni di mercato con prodotti selezionati all’avanguardia e tutta l’attrezzatura necessaria per la lavorazione.
Non solo, l’appoggio abbraccia anche i servizi post vendita e la gestione di una campagna di rottamazione sul vecchio impianto centralizzato. In collaborazione con Ritar abbiamo organizzato una giornata di formazione dedicata ai grossisti, sul tema della fibra ottica. Abbiamo voluto mettere in condizione chi sta al banco di supportare al meglio l’installatore interessato agli impianti in fibra, che si presenta nel punto vendita. Un’attività più che positiva, organizzata nella filiale Ritar di Milano; un secondo appuntamento lo organizzeremo a brevissimo anche a Firenze».


Tag

fibra ottica | Professional-Group | Ritar |