• E-commerce

Offel

Dal 1960 la OFFEL è una azienda leader in Italia nel settore della produzione di materiali per la ricezione TV via etere e via satellite.


In 45 anni di attività e di continua evoluzione ha maturato l'esperienza e la competenza necessarie per essere una delle più importanti aziende italiane nel settore delle telecomunicazioni. L'azienda ha la sua sede in Lugo, provincia di Ravenna, in una struttura di 20.000 m. quadri, di cui 12.000 coperti ed è dotata delle più moderne tecnologie progettuali e di una capacità produttiva di oltre 2.000 diversi prodotti. La costante crescita del fatturato, ha portato l'azienda ad avere una forza lavoro di oltre 130 dipendenti con la collaborazione di diverse aziende artigiane a tempo pieno. La chiave del successo della OFFEL consiste nella flessibilità con cui riesce a risolvere tutte le problematiche dei suoi clienti, grazie al fatto che progetta e realizza all'interno del suo stabilimento quasi tutti i prodotti, dal più semplice al più sofisticato. Il reparto meccanico realizza gli stampi sia per la lamiera che per la plastica, utilizzando tutte le più moderne tecnologie di lavorazione. La progettazione dei prodotti elettronici avviene interamente all'interno del laboratorio di ricerca che si avvale dei più aggiornati strumenti di misura.

Le nuove tecnologie non hanno segreti per gli ingegneri della OFFEL, sia per quanto riguarda i circuiti elettronici realizzati in tecnologia tradizionale che per quelli su circuito stampato. L'azienda è anche dotata di modernissime macchine per il montaggio superficiale dei componenti, in grado di garantire una produzione molto elevata ed una qualità circuitale perfetta. La TV via Satellite ha rivoluzionato il settore delle telecomunicazioni e l'avvento del digitale terrestre permette di moltiplicare e diversificare l'offerta televisiva. Per questo la Offel studia, progetta e produce tutti i componenti necessari alla ricezione e distribuzione dei segnali analogico/digitali, partendo dalle antenne provviste di connettori F, per proseguire con i centralini autoalimentati, i partitori, i divisori, gli amplificatori e le prese. La sfida del 3° millennio la trova già pronta ed in grado di soddisfare i bisogni dei suoi clienti, nella consapevolezza di avere l'esperienza, il know-how e la determinazione nella rete commerciale che sono garanzia di sicura crescita nelle vendite e conquista di nuovi mercati.