• > Sorrento EXPO 2018
  • > Corsi Scuola Tecnica

Corsi Scuola Tecnica Professional

Il mercato attuale presenta scenari di forte cambiamento per quanto riguarda il nostro settore tradizionale. Piattaforme tecnologiche fino a poco tempo fa distanti tra loro, oggi convergono tutte verso lo stesso impianto di distribuzione. 

Questo comporta vantaggi, ma anche una serie di situazioni nuove da affrontare: la convivenza del DTT con l’ LTE o la sempre maggiore crescita della IPTV che richiede connessioni a banda larga, le nuove normative sia sulla fibra ottica (Decreto Sblocca Italia) sia sulla classificazione degli impianti TV SAT (CEI 100-7 V2) portano opportunità di crescita professionale ed economica importanti, ma anche la necessità di conoscenze approfondite per poter essere gestite al meglio. Proprio per questo, Professional Group, da anni in prima linea per supportare i tecnici nel loro lavoro, ha creato una struttura formativa che prende il nome di Scuola Tecnica Professional Group. Un progetto basato su percorsi formativi organizzati presso le sedi dei propri associati, a favore dei tecnici locali, con quote di partecipazione minime. Abbiamo scelto alcuni tra i migliori docenti del mercato con anni di esperienza riconosciuta, in modo da offrire la massima garanzia di qualità ai contenuti di questi incontri.

F.A.Q. Corsi Scuola Tecnica Professional

  1. Cosa è Scuola Tecnica Professional Group?

    Scuola Tecnica è la struttura che Professional Group ha creato per dare un servizio di supporto formativo ai propri associati. Attraverso corsi di vario genere si analizzano tutti i settori che oggi convergono tra loro, e si mette a disposizione dei tecnici, clienti dei nostri associati, un percorso formativo completo, costantemente aggiornato, per dare loro la possibilità di aprire nuovi mercati e garantire sempre la migliore soluzione tecnologica alle richieste dell’utente finale

  2. Dove si trova Scuola Tecnica Professional Group?

    Scuola Tecnica Professional Group si trova presso ogni sede dei nostri associati. Infatti sono i soci che organizzano presso le loro sedi questi corsi. Al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti si stabilisce la data del corso. Organizzare i corsi presso le sedi dei soci permette al tecnico di evitare costosi spostamenti e restare in zona senza assentarsi dal lavoro o da casa che per poche ore

  3. Possono partecipare solo i tecnici già clienti dell’associato Professional Group?

    L'accesso ai corsi è aperto a tutti coloro che ne fanno richiesta all’associato Professional Group di zona. Quindi non solo i tecnici già clienti, ma anche tutti coloro che per lavoro o per conoscenza personale vedono in questi corsi una importante opportunità di crescita professionale.

  4. Che cosa viene rilasciato a chi partecipa ai corsi?

    A chi partecipa a corsi specifici quali quelli sulla sicurezza (es: Corso di abilitazione all’utilizzo DPI oppure Corso per Posatore certificato Linee Vita) viene rilasciata la documentazione di legge per certificare le abilità conseguite e le installazioni di linee vita. Per gli altri corsi viene rilasciato un attestato di partecipazione, che certifica la presenza al corso e alle prove pratiche eseguite.

  5. Quanto costano i corsi?

    I corsi organizzati presso i nostri associati hanno una quota di partecipazione di euro 200 + IVA. Tale quota, viene compensata con iniziative promozionali (sconti extra per periodi di tempo stabiliti, kit di materiali a condizioni speciali, sconti su corsi seguenti ecc...) che ogni associato organizza in occasione dei corsi.

  6. Come posso iscrivermi ai corsi?

    Per informazioni sui corsi o per iscriversi, potete contattare l’associato Professional Group più vicino a voi
    questo è il link per la ricerca Associato - LINK Professional Group

    Verrete così messi in lista e contattati al momento della definizione della data del corso.

Tag

Scuola tecnica | Professional Group | corsi | cablaggio fibra ottica | reti | LTE | Banda larga | wi-max | IPTV |